Pedalata per la vita

Manifestazioni ed eventi

Percorso cicloturistico non competitivo aperto a tutti

Domenica 19 maggio si svolgerà la Pedalata per la vita, tradizionale appuntamento in sella dell’AIL (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma) Trentino Onlus giunto alla quindicesima edizione.

La Pedalata è un percorso cicloturistico non competitivo di chilometri 8 (baby), 12 (turistico) o 25 (esperti; riservato ai partecipanti con età superiore ad anni 12) aperto a tutti i cittadini senza limiti di età (i minori di 10 anni devono essere accompagnati da un genitore) e ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare ai progetti dell’associazione, sensibilizzare la popolazione e sostenere le iniziative per combattere queste malattie.

Il ritrovo è fissato alle ore 8.00 a Pergine Valsugana presso la Caserma dei Vigili del Fuoco, in viale dell’Industria 4, mentre la partenza è prevista per le ore 9.30. La quota di iscrizione è di euro 10.00 (intero) e euro 8,00 (ridotto per minori di 12 anni) da versare presso il ritrovo con possibilità di preiscrizione presso: gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino, il bar-albergo La Rotonda di Pergine, il bar Mister X di Pergine. A tutti i partecipanti verrà regalata una maglietta da indossare per colorare il paesaggio di speranza e solidarietà!

L'edizione di quest'anno, oltre all'immancabile super rinfresco offerto gratuitamente a tutti i partecipanti e alla consueta lotteria, offrirà numerose altre manifestazioni di contorno per adulti e bambini e una novità proposta dal Museo Pietra Viva di Sant'Orsola in collaborazione con i gemelli Pallaoro e Sandro Zampedri: alla ricerca delle pepite d'oro.


organizzazione: Associazione Italiana contro le Leucemie - Linfomi sezione di Trento