Peppino D'Agostino

Musica

I Suoni delle Dolomiti 2011
I concerti delle 14

La chitarra virtuosa

È uno dei massimi specialisti del fingerpicking e un grande sperimentatore delle accordature aperte. Nato a Messina, cresciuto a Torino, Peppino D’Agostino ha trovato negli Stati Uniti l’habitat ideale per dar voce al suo virtuosismo chitarristico, inizialmente influenzato da Leo Kottke, Paco de Lucia e Carlos Santana. Da tempo il suo stile ha raggiunto la piena maturità e non a caso il suon nome figura stabilmente nei referendum delle più importanti riviste specializzate (in primis Guitar Player). Ha all’attivo DVD didattici e vari album, alcuni dei quali incisi per la Favored Nations, l’etichetta di Steve Vai.

Come arrivare
da Villa Rendena si percorre la strada che in 9 km, porta alla località Via Marcia (parcheggio), quindi a piedi
ore 0.30 di cammino

Escursione
con le Guide Alpine a Malga Valsorda
5 ore di cammino, dislivello in salita 550 metri, difficoltà E
info e prenotazione 0465 801544

Recupero
ore 21 Casa Guste a Javrè

Info
0465 801544
www.campigliodolomiti.it

I Suoni della Vacanza
Dal 4 al 7 agosto tre pernottamenti con prima colazione in garnì o affittacamere, partecipazione all’escursione e al concerto a Malga Rosa, trekking di una giornata con Guida Alpina, tre cartine escursionistiche della Val Rendena, un ingresso al Museo della Malga di Caderzone e al Museo della Guerra di Spiazzo, un buono sconto sull’acquisto di formaggi presso il Caseificio di Pinzolo.
a partire da € 160
info e prenotazione 0465 501007

Un’iniziativa
Trentino Marketing S.p.A.
APT Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena
Consorzio Turistico Pro Loco Val Rendena
Pro Loco Villa Rendena
Comune di Villa Rendena


organizzazione: Trentino spa - in collaborazione con le Apt di ambito e i Consorzi Pro Loco, oltre a numerose istituzioni locali