Pets 2 - Vita da animali
Ogni settimana lo stesso film sarà proiettato in tre luoghi diversi (Piazza Loreto, Oratorio di Pressano, Parco Urbano)
Pets 2 - Vita da animali, è un film d'animazione del 2019 diretto da Chris Renaud. Sequel del fortunato primo capitolo Pets del 2016, Pets 2 ritrova i personaggi divenuti celebri e ne presenta altri, assicurando ancora una volta gag esilaranti e avventure rocambolesche.
In questo nuovo episodio il cagnolino Max (voce italiana Alessandro Cattelan) si preoccupa di proteggere il suo nuovo padroncino, Liam, il bambino che ha avuto Ellie, ora moglie e mamma. La sua preoccupazione sfocia in un tic nervoso, e la sua ansia viene ulteriormente aggravata quando, durante una scampagnata con la famiglia ad una fattoria, Max e Duke (voce italiana Lillo) incontrano mucche, volpi e tacchini per niente amichevoli; a sollevargli il morale è il cane della fattoria Galletto, che gli consiglia di rilassarsi e di non darsi troppo pensiero per il bambino.
Gidget (voce italiana Laura Chiatti) e Chloe, rimaste in città, cercano di riprendere il gioco preferito di Max, un'ape sonora che lui le ha affidato, finito in un appartamento pieno di gatti; l'unico modo per Gidget sarà fingersi un gatto e infiltrarsi nell'abitazione, e Chloe le offre i suoi consigli per riuscire nell'impresa.
Il coniglio Nevosetto (voce italiana Francesco Mandelli) nel frattempo si è convinto di avere dei superpoteri, da quando la padroncina Molly ha cominciato a vestirlo da supereroe. Nevosetto incontra Marghi, che gli chiede di aiutarla in una pericolosa missione: salvare la tigre bianca Hu, tenuta prigioniera in un circo. Capitan Nevosetto dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio, naturalmente affiancato da Max, Gidget e tutta la squadra di Pets.
Un secondo capitolo, quindi, incentrato sempre sulla domanda: "cosa fanno i nostri cuccioli quando non siamo a casa?", ma anche sull'amicizia, sui legami tra umani e animali, e sulla necessità di affrontare le proprie paure nella vita, di qualunque specie siamo.
Si consiglia di portare coperta o cuscino da casa.
Si ricorda l'obbligo di mascherina, distanziamento e dal 6 agosto del Green Pass.
In caso di pioggia l'evento sarà annullato.