Philarmonica con Fabio Leali e Boivin
Brumalia settembre-dicembre 2006
Fondata nel 1729, la più antica casa produttrice in Champagne, da Nicolas Ruinan, nipote di quel famoso Dom Thierry Ruinan, filosofo e teologo presso l'Abbazia di Saint-Gennain-des-Prés sul finire del '600, da allora dedica la propria attività a diffondere l'eccellenza del gusto Ruinan nel mondo. In Italia è Philarmonica spa a distri.buire questo champagne assieme ad altre chicche enologiche sia francesi che italiane.
Assaggeremo: 'R' de Ruinart Brut, 40% chardonnay e 60% pinot noir, di cui il 25% riserva - Ruinart Blanc de Blancs, 100% chardonnay ler cru di differenti annate - Ruinart Rosè, 45% chardonnay ler cru e 55% pinot noir 1er cru, di cui il 18% vinificato in rosso - Barolo 'Tebavio' 2002 di Tenuta l'Illuminata a La Morra (Cn) Bas Armagnac Castarede, la più antica casa produttrice dell' Armagnac.
Abbiamo chiesto a Fabio Leali, enotecaro e chef per passione, ili cimentarsi in una sfiziosa performance, aiutato da Riccardo Bosco e dallo staff del Boivin, dove la buona, e talvolta grande, cucina è ili casa.
II menu di Fabio e Boivin: L'ostrica con la mozzarella - Spuma di patate calda con tartara e chips di alici - Tonno, pomodoro, ribes nero e olio all'eucalipto - Rotolo di sogliola con broccolo, maionese calda e pompelmo rosa - Scaloppa ili foie gras con tartara di zucchine e scampo - Guanciale brasato con purée ili sedano rapa tartufato - Spuma di cioccolato caldo con gelatina di Campati.
Costo della serata: 40,00
Come sempre la prenotazione è obbligatoria. Dovrà avvenire nei giorni precedenti la data programmata, meglio qualche giorno prima, e solo ai numeri qui sotto indicati.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
lasciate un messaggio con il vostro nome, cognome e numero di telefono. Sarete richiamati nel più breve tempo possibile per confermare le vostre prenotazioni o per darvi le informazioni che desiderate.
MARIO DEMATTÈ -telefono: 347/9752736
ANDREA BASSETTI- telefono: 333/3720565
e-mail: brumalia@libero.it