Picablo
Uno spettacolo che punta ad avvicinare i bambini a Picasso perché entrambi condividono creatività, fantasia e tanta immaginazione.
Picablo
Con Flavia Bussolotto e Alessandro Martinello
Produzione Tam Teatromusica
Ideazione Michele Sambin
Scrittura Pierangela Allegro
Regia, scena, immagini Michele Sambin
Composizione ed esecuzione musiche Michele Sambin
Il Teatro di Pergine che aprirà le sue porte a più piccini con lo spettacolo “Picablo”, una produzione di Tam Teatromusica che persegue la sua ricerca rivolta all'infanzia sugli artisti del Novecento.
Il teatro si fa quindi strumento per parlare ai bambini di arte pittorica, per rendere suggestiva ed emozionante la loro immersione nella poetica di un artista come Pablo Picasso, in questo caso.
È nello studio del pittore che tutto ha inizio; è lì che i quadri prendono vita, vengono interpretati e trasformati. È nello studio che avvengono scoperte e rivelazioni che ci portano fuori in spazi aperti, in compagnia di saltimbanchi e tori, ballerine, colombe, arlecchini e toreri.
Uno spettacolo che punta ad avvicinare i bambini al famoso pittore, partendo da un terreno comune: la fantasia e la creatività. E le parole di Pablo Picasso ben si adattano a questo incontro: “A quattro anni dipingevo come Raffaello, mi ci è voluta una vita intera per imparare a disegnare come un bambino”.
Biglietto 7 €
Età consigliata: 6-12 anni
organizzazione: Aria Teatro