Piccole Colonne in concerto
La Tournée estiva delle Piccole Colonne
La nuova tournée estiva delle Piccole Colonne, per la gioia dei numerosi ospiti presenti nelle maggiori località turistiche del Trentino. Lo spettacolo targato “estate 2015” è stato arricchito con nuove battute, barzellette, scherzi e sorprese e poi ancora nuova immagini su maxischermo per un concerto adatto ad un pubblico... da 0 a 99 anni!!!
Il Coro Piccole Colonne ad oggi è formato da una trentina di bambini e bambine di età compresa fra i 4 ed i 13 anni.
Creatrice e insegnante del Coro è la Sig.ra Adalberta Brunelli, mentre il presidente dell’Associazione è il Sig. Luciano Anesi.
Scopo del Coro Piccole Colonne, in concomitanza con la principale attività artistica, è anche fornire una piccola scuola di vita attraverso la quale i bambini hanno modo di crescere e di fare nuove esperienze, sperimentare il piacere di far parte del gruppo, di condividere momenti impegnativi e momenti di gioco, apprendere la fatica e le gratificazioni che comporta prendere un impegno.
*
Si conclude a Zambana Vecchia presso il parco della Chiesa, sabato 5 settembre alle 21, la tournée estiva delle Piccole Colonne che le ha viste protagoniste dell'estate con concerti a Levico Terme, Malè, Rabbi, Borgo Valsugana, Molveno e Baselga di Pinè. Il concerto di sabato a Zambana Vecchia, sarà il momento conclusivo di una grande festa organizzata dal comune di Zambana per i bambini e le famiglie. Dalle 15 gli animatori di Oltrelafesta intratterranno i bimbi con giochi, bolle giganti, trucchi e baby dance; alle ore 19 saranno aperti gli stand gastronomici a cura dell'oratorio D. Bosco per concludere alle 21 con le voci delle Piccole Colonne che, come sempre, sapranno donare allegria serenità e divertimento. Impossibile mancare.
Con il 7 settembre sono aperte le audizioni per diventare Piccola Colonna. Ci sarà anche la possibilità di frequentare un coro-laboratorio con una sola lezione settimanale per informazioni contattare coro@piccolecolonne.it.
Si fa presente che “cantare in coro” non significa semplicemente “cantare” perché è un'esperienza che insegna a condividere soddisfazioni e impegno ed a rispettare gli altri.
Canzoni bellissime quelle che il coro sta registrando presso lo studio di registrazione Studio 33 a Povo di Trento. I musicisti ai quali sono stati affidati i Testi vincitori il concorso un Testo per noi sono riusciti a cogliere in pieno i significati più profondi contenuti nei testi dei bambini e a tradurli in musica ed arrangiamenti su misura. A breve i nomi di tutti i musicisti e delle relative canzoni musicate.
Al fine di presentare le canzoni realizzate e il Festival della Canzone europea dei Bambini, serate conclusive del concorso, a fine settembre il direttore artistico Adalberta Brunelli e il Presidente Luciano Anesi accompagnanti da rappresentanti dell'Apt Altopiano di Pinè e Valle di Cembra inizieranno con Praja a Mare e Sarno le visite nelle città delle classi vincitrici.