Piccolo circo all'aperto Kluge Hans
Domenica 23 giugno arriva a Vattaro il piccolo circo all'aperto "Kluge Hans".
Al "Maso del Sole" di Doss del Bue una giornata intensa tra cavalli, arti circensi, spettacoli, musica, giochi di prestigio e momenti letterari.
Una carovana di artisti, un circo anomalo e all'aperto come quelli itineranti che molti anni fa radunavano il paese in piazza. Un evento speciale proposto da Il Funambolo apre quest'anno il programma culturale dell'estate "Acqua, Terra, Comunità 2013" realizzato nell'ambito dell'accordo di programma gestito da Con.Solida. e sottoscritto dalla Provincia autonoma di Trento con i Comuni di Calceranica, Bosentino, Caldonazzo, Centa San Nicolò, Tenna, Vattaro e Vigolo Vattaro per lo sviluppo e la valorizzazione culturale del territorio composto da Lago di Caldonazzo e Altipiano della Vigolana.
Domenica 23 giugno dalle 10.00 alle 18.00 al centro equestre "Maso del Sole" in località Doss del Bue si alterneranno arti circensi, musica, giochi e passeggiate a cavallo per adulti e bambini che faranno rivivere al paese un'atmosfera ormai dimenticata. Un'atmosfera di fine '800, quando il più famoso "cavallo intelligente" della storia, "Kluge Hans" a cui il circo è dedicato, si esibiva negli spettacoli itineranti. Alle 12.00 pranzo in compagnia accompagnato dalla musica dei Gipsy Trio, mentre nel pomeriggio ci si potrà divertire in attività e laboratori della scuola di Circo Oppetelà; si potrà consultare cartomante letteraria o farsi ritrarre nelle illustrazioni di Elia Nadie, assistere ai giochi di prestigio del cartomago Federico Betti o alla imprese dell'Uomo più forte del mondo, assistere a numeri di magia o a momenti letterari.
Gli appuntamenti del programma culturale 2013 proseguono per tutta l'estate con proposte musicali tra i paesaggi del territorio, teatro, letteratura e cinema.
Info: eventi@ilfunambolo.it; 349.7256556
organizzazione: Con.Solida