Plebei in concerto

Musica

Domenica 14 luglio, a partire dalle 18, presso il parco archeologico della Torre dei Sicconi, sopra Caldonazzo, si tiene il concerto dei Plebei, band roveretana che mescola sapientemente sonorità folk e spunti cantautoriali con vivacità ed energia trascinanti. L’ingresso è libero e gratuito, e presso il parco è aperto l’agriturismo “I Giardini della Torre”, presso cui è possibile fare l’aperitivo ascoltando il concerto.

I Plebei nascono nel 1996 come band di musica blues e con un repertorio di brani per la maggior parte originali. Dal 2001, grazie ad una profonda ricerca, I Plebei hanno apportato una sostanziale revisione alla loro musicalità. Da ricordare il disco live del 2006 “Illusioni fittizie live” e del 2007 “Le illusioni fittizie del giovedì sera”, entrambi autoprodotti, oltre che lo spettacolo teatrale “Lucinfuga” e la creazione dell’evento “Un’ora di troppo”. È uscita il loro nuovo lavoro, “Eterna è la tensione” di cui presenteranno dal vivo alcuni pezzi.

L’organizzazione di questo appuntamento è a cura di il Funambolo, per informazioni consultare il sito o scrivere alla mail eventi@ilfunambolo.it

Il parco archeologico Torre dei Sicconi è raggiungibile in auto ed è a circa 3 km. dal centro del paese di Caldonazzo.