Plot: corso di scrittura
Giovedì 28 ottobre inizia PLOT, il corso di scrittura tenuto da Giancarlo Narciso.
Il corso si basa sulla centralità della trama, che diventa motore della scrittura e dell'esperienza didattica.
Gli studenti sono chiamati prima a dare vita ad una trama scoprendo come un'idea, opportunamente alimentata, possa crescere dando vita a dei personaggi e all'ossatura di una storia.
Successivamente, attraverso un lavoro di gruppo, si arriverà alla definizione di una scaletta e alla vera e propria fase di scrittura del romanzo.
Giancarlo Narciso accompagnerà costantemente gli studenti confrontandosi con loro nei vari passaggi che uno scrittore professionista si trova a vivere nel corso della sua attività creativa.
Al termine del corso, lo studente sarà quindi in possesso di un solido bagaglio tecnico necessario all'ideazione e alla realizzazione di un romanzo.
Il corso si sviluppa su 12 lezioni di 3 ore ciascuna.
organizzazione: CDM Centro Didattico Musicateatrodanza