Pollicina e Pollicino

Teatro

Vietato ai maggiori

TrentoSpettacoli - Oz
Pollicina e Pollicino
di Maura Pettorruso
dall'incontro di Andersen con i fratelli Grimm
Con Maura Pettorruso, Licia Meneghini
Regia Maura Pettorruso

Pollicina e Pollicina, i due esserini più piccini di tutto il mondo delle fiabe, nati dalle fervide penne di Andersen e del fratelli Grimm, si incontrano nel bel mezzo di un bosco, al riparo tra le foglie e i petali di fiori colorati.
Pollicino è forte e coraggioso, nonostante la sua esigua statura. Ha deciso di cercar fortuna per le città per aiutare i due buoni genitori.
Pollicina è bella come una fata e dolce come una farfalla. Talmente bella che un rospo decide di rapirla per darla in sposa al suo figlio!
Pollicina e Pollicino si incontrano e, insieme, entrano ed escono dalle loro rispettive storie. Incontrano ladri malvagi e insetti amici ed alla fine, grazie all'astuzia di Pollicino e al canto melodico di Pollicina, ritrovano ognuno il lieto fine della storia: Pollicina sposerà il principe delle fate, mentre Pollicino tornerà a casa dai genitori.
Nata dall'intreccio delle due favole scritte dai principali autori di favole per bambini, POLLICINA E POLLICINO è una storia allegra e spensierata, tenebrosa e insidiosa, avventuriera e giocherellona, dove, come nelle migliori fiabe, il lieto fine è assicurato.


organizzazione: Sistema Bibliotecario Lagorai