Pomeriggio speciale a Cavareno

Manifestazioni ed eventi

Tre importanti avvenimenti per tre personaggi che hanno portato in Val di Non il proprio modo di essere e i propri valori caratterizzeranno il pomeriggio speciale che si terrà a Cavareno venerdì 6 agosto 2010: Alessandro Antonino, Licia Colò e l’Hotel Rosa gestito dalla Famiglia Zucol di Cavareno.
Il “Pomeriggio Speciale” di Cavareno avrà inizio alle ore 17.00 presso l’Atelier allestito nelle Sale della Cassa Rurale Novella e Alta Anaunia di Cavareno (in via Roma 10) dove Licia Colò, l’amatissima presentatrice televisiva conduttrice di “Alle Falde del Kilimiangiaro” che da anni ormai ha fatto della Val di Non la sua “seconda casa”, presenterà al pubblico il suo ultimo libro dal titolo “C’era una volta una gatta” (edizioni Mondadori) in cui ancora una volta racconta episodi emozionanti o comunque significativi sul rapporto uomo-animale e sul valore indubbio della natura partendo dalla sua esperienza personale vissuta con la fedele gatta “Pupina”.
Sempre presso l’Atelier di Via Roma ad ore 18.00, terminata la presentazione di Licia Colò seguirà il secondo atteso evento di venerdì 6 agosto: l’inaugurazione della Mostra Personale del Maestro Alessandro Antonino dal titolo “Imperfezioni”. Accompagnati dall’artista napoletano, si visioneranno le opere e si conosceranno le varie fasi della sua produzione e crescita stilistica grazie a innovazione, estro e originalità.
Per concludere, ad ore 19.00, il terzo importante appuntamento del lungo pomeriggio di Cavareno: il pubblico sarà invitato a trasferirsi in via De Zinis dove la Famiglia Zucol sarà lieta di offrire uno speciale “Drink Time with Friends” per festeggiare ufficialmente la riapertura dello storico “Hotel Rosa”, recentemente rimodernato, ampliato e personalizzato anche grazie al prezioso tocco del Maestro Alessandro Antonino. Le opere dell’artista decorano infatti ognuna delle nuove stanze che sono ispirate a temi floreali e paesaggistico, non solo: nella hall e nel corridoio centrale del rinnovato edificio si potranno ammirare i due grandi tappeti a mosaico anch’essi realizzati dall’artista.

ore 17.00 Atelier di via Roma, 10 c/o cassa Rurale:
LICIA COLÒ presenta il suo libro “C’era una volta una gatta” edizioni Mondadori
Racconti emozionanti sul rapporto uomo animali e sul valore indubbio della natura

ore 18.00 Atelier di via Roma, 10 c/o cassa Rurale:
Inaugurazione della Mostra Personale del MAESTRO ALESSANDRO ANTONINO
Accompagnati dall’artista napoletano, si visioneranno le opere e si conosceranno le varie fasi della sua produzione e crescita stilistica grazie a innovazione, estro ed originalità.

ore 19.00 Hotel Rosa
DRINK TIME WITH FRIENDS
festeggiamenti per la riapertura dell’Hotel Rosa rimodernato e personalizzato dal Maestro Alessandro Antonino.

Inoltre… giovedì 12 agosto:
Dolomiti golf club di sarnonico “GIORNATA DEL GOLF”
con la partecipazione straordinaria del Maestro Alessandro Antonino.

Per informazioni:
APT Val di Non
tel. 0463 830133
info@visitvaldinon.it