Pomposo

Musica

Le Framboise Frivole

Il duo belga (Peter Hens, violoncello protagonista, e Bart Van Caenegem, piano prestigiatore) continua la sua esilarante ricerca musicologica: dopo Allegro con Fituro e Con Moto, Pomposo è una macedonia di frutta Framboise che fa riscoprire le grandi ouverture sinfoniche e l'opera partendo dalle origini popolari. Come dire: quando l'umorismo e l'ironia fanno crollare le barriere fra i generi musicali per lasciar affiorare il vero amore per la musica.

La manifestazione inizia alle 21. Il concerto è preceduto da una visita guidata alla cantina e seguito da una degustazione di vini offerta dalla Cavit.

MASO TORESELLA
Sede di rappresentanza della Càvit, fondato nel Cinquecento dai principi vescovi di Trento, sorge sulle sponde del lago di Toblino. La sua superficie, compresi i vigneti, è di 6,5 ettari. Tutta l'area gode di un microclima particolare, tale da consentire la crescita degli ulivi e di altri elementi della flora mediterranea. L'istituto di San Michele all'Adige e la Càvit di Trento lo hanno destinato a centro di sperimentazione vinicola avanzata e punto d'osservazione per il mondo interessato all'enologia, dalla produzione all'esportazione. L'azienda Càvit è una realtà tutta trentina. Nata dall'esigenza dei viticoltori di una migliore proposizione dei vini trentini sul mercato nazionale e mondiale, oggi rappresenta una delle maggiori realtà europee con circa 5.500 viticoltori associati a 13 cantine del Trentino