Portoni aperti | Visita guidata al Castello di Rovereto
In occasione dell’iniziativa Portoni aperti, promossa dal Distretto San Marco, il Museo della Guerra propone una visita guidata gratuita al Castello di Rovereto, sede del Museo dal 1921
In occasione dell’iniziativa Portoni aperti, promossa dal Distretto San Marco, il Museo della Guerra propone una visita guidata gratuita al Castello di Rovereto, sede del Museo dal 1921.
La visita guidata è un’occasione per conoscere, in particolare, gli spazi realizzati all’epoca della Repubblica Serenissima di Venezia. Capolavoro dell’architettura militare del XV secolo, con la sua robusta cinta muraria e i possenti bastioni, il castello rappresenta un esempio unico di rocca veneziana in Trentino.
In compagnia di una guida sarà possibile ascoltare la storia della sua costruzione e delle diverse funzioni che si trovò a svolgere nel corso dei secoli, percorrendo suggestivi passaggi e cunicoli fino ad arrivare alle terrazze che offrono una spettacolare vista sulla città.
In collaborazione con Distretto San Marco, Comune di Rovereto, Confcommercio Rovereto e Vallagarina, Rigenera Rovereto, Cassa Rurale Alto Garda e Rovereto, Fondazione Museo Civico di Rovereto, Downtown Rovereto.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo 0464 488041
oppure scrivendo a didattica@museodellaguerra.it
Massimo 20 persone
Il Museo garantisce la visita in sicurezza, nel rispetto delle disposizioni vigenti per il contenimento del virus Covid-19.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Museo Storico Italiano della Guerra
Via Castelbarco, 7
38068 Rovereto TN
Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto