Premiazione del concorso letterario Frontiere - Grenzen

Convegno

"Frontiere" è un concorso letterario per le province di Trento, Bolzano e Belluno, organizzato dall'Associazione culturale "La Bottega dell'Arte", dalla Biblioteca Intercomunale di Primiero e dalla Biblioteca di Canal San Bovo con la compartecipazione della Provincia autonoma di Trento, della Cassa Rurale Valli di Primiero e Vanoi e della Cassa Centrale delle Casse Rurali Trentine e con il patrocinio della Provincia di Belluno e del Comprensorio di Primiero. Si tratta di un concorso letterario rivolto a chi vuole esplorare tutti i territori, reali e non, legati a frontiere e confini di qualsiasi genere. Proprio perché intende oltrepassare facili definizioni è aperto a tutti i generi della narrativa contemporanea, dal racconto tradizionale a nuove sperimentazioni linguistiche, dal thriller al fantastico, dall'horror alla fantascienza, dall'epistolario al racconto rosa. Due le categorie previste, una per chi è nato negli anni 1983, 1984, 1985, 1986, 1987, 1988; l'altra riservata a tutti coloro che sono nati negli anni precedenti.

La giuria è composta da Carlo Martinelli (presidente), Carmine Abate, Pietro De Marchi, Bettina Galvagni, Alessandro Tamburini, Joseph Zoderer. Saranno premiati tre racconti per ciascuna categoria. C'è inoltre il "Premio speciale Cassa Rurale Valli di Primiero e Vanoi" riservato ai residenti nel Comprensorio di Primiero. In questo caso viene assegnato un primo premio per ciascuna categoria.

Saranno presenti:
Margherita Cogo, Assessore alla Cultura della Provincia Autonoma di Trento
Oscar De Bona, presidente della Provincia di Belluno
Flavia Colle, assessore alla Cultura della Provincia di Belluno
A rappresentare il Comprensorio del Primiero Sergio Bancher, assessore alla cultura
Sarà presente anche il consigliere provinciale Marco De Paoli.


organizzazione: Associazione culturale "La Bottega dell'Arte" - Biblioteca Intercomunale di Primiero - Biblioteca di Canal San Bovo