Premiazione del concorso letterario Passaggi d'Ombre

Convegno

Premiazione del concorso letterario
Passaggi d'Ombre
dalle trincee e dalle fortezze della Grande Guerra una voce di pace

Sabato 18 dicembre alle ore 15.00 si terrà presso il Centro Congressi di Lavarone la premiazione della prima edizione del concorso letterario “Passaggi d’Ombre. Dalle fortezze e dalla trincee della Grande Guerra una voce di pace”.

Nato da una collaborazione tra il Comune di Lavarone e Forte Belvedere-Gschwent, il concorso letterario si è rivolto a tutti i giovani nati tra il 1983 ed il 1997 di Trentino, Alto Adige e Veneto con il fine di indurre un’importante riflessione sulle testimonianze della Grande Guerra 1914-18 quali simboli di pace e di una nuova coscienza europea.

Nel corso della manifestazione, verranno consegnati i premi e i riconoscimenti ai 10 elaborati vincitori o segnalati, alla presenza delle autorità e della giuria del Concorso, della cui fanno parte anche le scrittrici Isabella Bossi Fedrigotti e Paola Zannoner (che saranno entrambe presenti).
Momento centrale della cerimonia sarà l’interpretazione degli elaborati vincitori da parte dell’attore teatrale trentino Alessio Kogoj.

L’iniziativa è stata realizzata con il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, Regione Autonoma Trentino Alto Adige, Provincia Autonoma di Trento e Cassa Rurale di Folgaria.


organizzazione: Fondazione Belvedere - Gschwent - Comune di Lavarone