Presentazione del libro: Gli occhi di Camilla

Convegno

Presenta: Sandra Frizzera.
Alessandra Sartori, Gli occhi di Camilla, Curcu & Genovese, 2007

“Gli occhi di Camilla” è una favola moderna dedicata ai bambini ma non solo, un racconto appassionante, che con sottile umorismo, rivela molte verità sull’incapacità dell’uomo di rispettare la natura e la vita di ognuno di noi. Verità indispensabili per riscoprire la ricchezza della diversità e per imparare a guardare il mondo senza pregiudizi e con occhi sempre nuovi.
Alessandra Sartori, giovane autrice trentina, ha già scritto svariati racconti e romanzi con cui ha vinto importanti premi nazionali.
Il libro è illustrato da Andrea Scarian di Varena, studente dell’Istituto d’Arte di Pozza di Fassa.

Il libro:
le sorti del piccolo paese di Padella sono nelle mani di Camilla, una bambina alta 16 centimetri e mezzo, di un grosso gatto mannaro e di una vecchia nonna che in paese tutti considerano pazza. Ma nel buio del bosco, ben nascoste dal mantello della notte, due oscure figure si celano. Sarà Camilla a scoprire la natura di quelle misteriose presenze. Sarà Camilla a segnare il destino dell’intera valle cercando di salvare tutti i suoi amici dai progetti catastrofici di Tony Lo Smilzo, uno sciocco ragazzo che tenterà di distruggere ogni cosa pur di costruire il suo innovativo mondo a misura d’uomo.


organizzazione: Biblioteca comunale di Lavis