Presentazione del libro: L'Europa non è l'America

Convegno

Incontri con l'autore: San Martino di Castrozza Estate 2004

Massimo Teodori presenterà L'Europa non è l'America. Dopo "Maledetti americani" e "Benedetti americani", Massimo Teodori conclude la trilogia affrontando il rapporto fra il Vecchio continente e il Nuovo mondo nel momento più drammatico per l'era post-bipolare.
Massimo Teodori, deputato e senatore radicale dal 1979 al 1992, è ordinario di Storia e istituzioni degli Stati Uniti alla facoltà di Scienze Politiche ell'Università di Perugia. Editorialista, scrive per Il Giornale e Prima Comunicazione. Teodori, con la competenza dello storico e del saggista politico è spesso ospite in vari talk show televisivi ed è ormai un ospite fisso della nostra rassegna letteraria.

Massimo Teodori, L'Europa non è l'America, Mondadori, 2004
Potrà l'Europa diventare quel che è oggi l'America, una superpotenza che fa il bello e il cattivo tempo? Ha senso parlare di un'Europa alternativa all'America? È ancora possibile un comune avvenire atlantico? I fondamentalisti islamici metteranno in ginocchio l'Occidente? Come si potrà vincere la guerra al terrorismo? Dopo "Maledetti americani" e "Benedetti americani", Massimo Teodori conclude la trilogia affrontando il rapporto fra il Vecchio continente e il Nuovo mondo nel momento più drammatico per l'era post-bipolare.


organizzazione: APT S. Martino di Castrozza e Primiero