Presepe Vivente

Manifestazioni ed eventi

Un simpatico trenino guiderà i visitatori alla scoperta dei presepi allestiti dalle contrade sulle fontane del Paese (che saranno visitabili già dal giorno 11 dicembre alle ore 14.00), in una "sfida" di bravura tra scenografici allestimenti e originali soluzioni.

Torna inoltre come di consueto l' emozionante rappresentazione del presepio vivente, curato dalla filodrammatica “El Grotel”.
L' intero Paese verrà capultato indietro nel tempo, esattamente 2011 ANNI FA, e sarà possibile rivivere in prima persona la magia della Natività, osservare lavoratori alle prese con antichi mestieri, donne che maneggiano sapientemente misteriosi attrezzi, e bambini che giocano spensierati per le vie del Borgo. Per l’occasione verrà aperta anche la taverna comunale, dove si potrà sorseggiare una bevanda calda servita da personaggi in costume.

Infine, la serata si concluderà con il Tradizionale Concerto di S. Stefano, che si terrà alle ore 21.00 presso la Chiesa di S. Rocco, con la partecipazione del Coro Cima Tosa (Bolbeno) e del Coro Valchiese (Condino).


organizzazione: Consorzio Turistico Valle del Chiese