Primavera InCanto
Concerto del Coro Femminile della Scuola Musicale dei Quattro Vicariati e del Coro Allievi del Coro della S.A.T.
- CORO FEMMINILE DELLA SCUOLA MUSICALE DEI QUATTRO VICARIATI
con i PARAFONISTI DEL BALDO: Mauro Tonolli (chitarra), Chiara Cescatti (flauto traverso), Franco Farina (voce recitante), Giampaolo Campus e Sergio Camedda (oggetti sonori), Alessandro Giannotti (pianoforte); Stefano Comper (tamburi)
- CORO ALLIEVI DEL CORO DELLA SAT
Direttori: Giovanni Mariotti, Stefano Vaia, Giorgio Veronesi
Presenta: Mauro Pedrotti (Direttore del Coro della SAT e Maestro del Coro Allievi)
Organizzazione in collaborazione con: Cassa Rurale di Brentonico, CAI-SAT di Brentonico, Parrocchia di Brentonico
Si intitola Primavera InCanto, suggestivo benvenuto musicale alla soavità della stagione dei fiori e dell'amore, la rassegna corale che avrà luogo sabato 24 aprile nella chiesa di Brentonico alle 21.00 con la presenza del prestigioso Coro Allievi del Coro della SAT e dell'eclettico Coro femminile della Scuola musicale dei Quattro Vicariati assieme ai Parafonisti del Baldo.
Il Coro Allievi del Coro della SAT è composto da oltre trenta coristi che provengono da tutte le valli del Trentino; li anima la passione per il canto, lo studio del grande repertorio del Coro della SAT sotto l'attenta guida del suo maestro Mauro Pedrotti e la presa di confidenza con quel caratteristico modo di cantare che ha fatto del Coro della SAT un fenomeno artistico riconosciuto in tutto il mondo. Nel corso della serata si alterneranno alla direzione Giovanni Mariotti, Stefano Vaia e il brentegano Giorgio Veronesi.
Il Coro femminile della Scuola musicale dei Quattro Vicariati è nato due anni fa in seno all'omonima scuola musicale. E' composto da una ventina di signore provenienti dai comuni dei Quattro Vicariati e da Rovereto. Il coro studia ed esegue, in maniera semplice ma non superficiale, brani classici e popolari dal medioevo fino alle avanguardie contemporanee. Sarà accompagnato dagli artisti del neonato gruppo sperimentale I Parafonisti del Baldo (Mauro Tonolli, Stefano Comper, Chiara Cescatti, Giampaolo Campus, Sergio Camedda, Alessandro Giannotti e Franco Farina) per due omaggi a Renato Dionisi e Fortunato Depero.
Presenta Mauro Pedrotti.
Ingresso libero.