Primiero Teatro

Teatro

Nonostante i venti di crisi e le sempre più ridotte risorse economiche disponibili, la compagnia teatrale “EL FERAL” ripropone per la diciassettesima volta la rassegna teatrale, che si concretizza con uno spettacolo al mese, nei mesi invernali a cavallo del 2011-2012, da novembre ad aprile. L’intento della compagnia è e rimane quello di mettere a disposizione della popolazione residente, questa forma di promozione culturale, nel periodo in cui l’impegno lavorativo di ciascuno è meno pressante. Anche quest’anno, la scelta è caduta su una serie di spettacoli a carattere brillante, in quanto abbiamo potuto constatare che chi ci segue ha manifestato di gradire le rappresentazioni divertenti, in modo da recarsi a teatro per passare qualche ora in allegria e abbandonarsi a quattro rilassanti risate che facciano, per un po’, accantonare le quotidiane preoccupazioni.
In quest’ottica la compagnia teatrale “EL FERAL” vuole proporre, una serie di eventi teatrali presentati dalle migliori compagnie amatoriali del Trentino, per dare la possibilità, agli amanti del teatro, di conoscere anche i lavori ed il modo di interpretare lo spettacolo delle varie filodrammatiche, che sono numerosissime e fortemente competitive, segno questo di un importante impegno culturale su tutto il territorio provinciale.
Si è potuto osservare che la scelta di una sede teatrale definita e fissa garantisce un’affluenza omogenea e costante di pubblico, pertanto gli spettacoli verranno presentati, con cadenza mensile, sempre al teatro parrocchiale di Pieve a Transacqua. Infatti la sede risulta centrale alla valle, dotata di ampio parcheggio, e ottimamente attrezzata allo scopo.
Noi la proposta l’abbiamo fatta e non ci risparmiamo certo in termine di impegno. Speriamo che la vostra numerosa ed assidua partecipazione, ci dia un segnale per valutare se l’avrete ritenuta interessante e di vostro gradimento.

Vi aspettiamo numerosi e BUON DIVERTIMENTO.
Si coglie l’occasione per manifestare il nostro ringraziamento a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di questa 17ª Rassegna, menzionando in particolare la Comunità di Primiero e la Cassa Rurale Valli di Primiero e Vanoi.

19 novembre
Filodrammatica S. Ermete di Calceranica al Lago
Le me toca tutte
di Loredana Cont
Regia Diego Tasin

17 dicembre
Filodrammatica tra 'na roba e l'altra di Cavrasto
Domanda la casa Itea
Commedia dialettale in 3 atti di Loredana Cont
regia di Ezia Caliari

14 gennaio
G.A.D. Gruppo Arte Drammatica città di Trento
Stava, 19 luglio 1985
dedicato a 268 persone che non ci sono più
due atti di Luisa Pachera
regia e impianto scenico Alberto Uez

18 febbraio
Teatro parrocchiale di MEZZANO
Compagnia Teatrale El Feral
Rece...corni e corneti
Commedia brillante in due atti di Stefania Turra
Regia di Giovanni Battista Turra

24 marzo
Compagnia del Sorriso
Quatro ciacole in cortivo
Commedia dialettale brillante
Da un’idea di Camillo Vittici
Regia di Luigi Cibien

21 aprile
Filogamar di Cognola
Nello spazio, ma che strazio
Comico-musicale in dialetto trentino di Marcello Voltolini
Regia di Piergiorgio Lunelli


organizzazione: Compagnia El Feral