Proposte d'Autore
Nella Valle del Chiese, dal 17 al 31 ottobre, è in programma la terza edizione de Proposte d'autore, con ospiti d'eccezione. Tre incontri ad ingresso gratuito con Gianna Schelotto, Valerio Massimo Manfredi e Francesco Vidotto.
Dal 17 al 31 ottobre il Servizio bibliotecario Valle del Chiese presenta la terza edizione de Proposte d'autore: un ciclo di tre incontri in programma a Storo, Pieve di Bono e Roncone, organizzati con la collaborazione del BIM del Chiese, della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella della Valsabbina e della Fondazione Aida.
Giovedì 17 ottobre alle ore 20.30, presso l'Auditorium scolastico di Pieve di Bono, sarà l'incontro con Gianna Schelotto ad alzare il sipario sulla manifestazione, per la presentazione di Sos Cuori infranti (Mondadori). Abbandoni, delusioni, tradimenti: ogni capitolo è dedicato a un tema specifico, un problema che ogni "cuore infranto" si trova a dover affrontare, a cui l'autrice offre consigli e soluzioni mescolando conoscenza teorica ed esempi di vita vissuta. A moderare l'incontro sarà il giornalista Enrico Franco.
Protagonista dell'incontro in programma il 24 ottobre sarà Valerio Massimo Manfredi, che presenterà al pubblico il suo ultimo libro Il mio nome è Nessuno (Mondadori). L'archeologo scrittore, dopo essersi occupato di Alessandro Magno, torna con un nuovo libro dedicato a Ulisse, eroe acheo, mito immortale sopravvissuto a ventisette secoli. Durante la serata, in programma a Roncone presso l'Auditorium del Centro Scolastico e moderata dal Dott. Marco Zulberti, Manfredi presenterà la sua storia, la nascita del personaggio, e il suo divenire fino all'ultimo viaggio
Il terzo e ultimo appuntamento, in programma a Storo giovedì 31 ottobre (ore 20.30), avrà invece come protagonista Francesco Vidotto, giovane autore cadorino che aveva "conquistato" le montagne con "Siro" (Minerva), Premio Montagna Cortina 2011, e che è ora in libreria con il suo nuovo romanzo, Zoe (sempre Minerva). Un nuovo romanzo, una storia di vita amara e dolce. Il racconto di una donna keniota, costretta a prostituirsi, e di come il bene può nascere dal male. Durante la serata dialogherà con l'autore Gabriele Biancardi di Radio Dolomiti.
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.