Quartet
DOC Denominazione di Origine Cinematografica
Gran Bretagna, 2012
Titolo originale: Quartet
Genere: Commedia
Durata: 94'
Regia: Dustin Hoffman
Cast: Tom Courtenay, Pauline Collins, Michael Gambon, Maggie Smith
A Beecham House, una casa di riposo per cantanti lirici e musicisti immersa nella campagna inglese, si prepara come ogni anno il grande spettacolo per l'anniversario della nascita di Giuseppe Verdi. Tutti gli artisti residenti tornano sulla scena per raccogliere fondi per mantenere Beecham e, tra gorgheggi e capricci, rinascono ansie da prima donna, rivalità tra istrioni, isterismi. Qualcuno si sente male, qualcuno beve di nascosto, qualcuno rifiuta di cantare. E, ad aumentare la confusione, arriva una nuova pensionante: la diva della lirica Jean Horton, che ritrova Reggie, Wilf e Cissy, gli altri componenti di un quartetto leggendario. Reggie è il suo ex marito e il quartetto si sciolse quando divorziarono.
Di vino in questa terra si parla da sempre e la prima menzione ufficiale risale al 16° Secolo. La Cantina Sociale, fondata da nel lontano 1919 da 21 lungimiranti viticoltori, conta oggi ben 300 soci che conferiscono annualmente più di 60.000 quintali di uve pregiate. La produzione di vini bianchi e rossi è il frutto di unopera di sviluppo e ricerca della qualità che prosegue da più di 90 anni, nel rispetto del territorio e delle sue peculiarità. La lavorazione delluva avviene in una cantina moderna, razionale, dinamica, secondo uno spirito che ha il sapore della tradizione e della conoscenza profonda del mestiere. Rispetto per luomo e per il territorio, passione per il lavoro e per la cura del prodotto, ricerca della qualità e dellinnovazione. Sono alcuni dei principi che ispirano il lavoro quotidiano a fianco dei Soci per il piacere dei clienti.
LA DEGUSTAZIONE
Durante la serata potrete degustare i vini della Cantina Sociale Roverè della Luna abbinandoli in maniera divertente e sfiziosa ai salumi di Arturo Paoli Alimentari di Lavis, ai formaggi dellAz. Agr. Le Mandre di Bedollo, ai prodotti ittici di ASTRO-Ass. Troticoltori Trentini, ai gelati della Gelateria Serafini di Lavis, agli asparagi di As.T.A. Asparagicoltori Trentini Associati, e infine ai succhi dellAz. Agr. Thomas Capra di Carzano.
organizzazione: Strade del vino e dei sapori della Vallagarina, di Trento e Valsugana e della Piana Rotaliana