Quasi amici

Cinema

Le Stagioni dei Teatri 2012/2013
Cinema

Questa stagione la rassegna di Cinema del Teatro Valle dei Laghi cambia data e si arricchisce di una nuova esperienza: LA DEGUSTAZIONE DEL VENERDÌ.
Tutti gli spettacoli saranno infatti preceduti da una degustazione gratuita di prodotti enogastronomici locali gentilmente offerti dalla Cantina di Toblino e Panificio Pasticceria Tecchiolli.
L’inizio della degustazione sarà a partire dalle ore 19.45 e i film avranno inizio alle ore 20.30.
La sezione cinema è organizzata in collaborazione con il Cinema Astra di Trento.

All’inizio della serata verrà presentato il Corso di Formazione per Volontari “Un volontario per amico” da parte dell’Associazione Oasi Valle dei Laghi con le testimonianze di GRAZIELLA ANESI ed ANNALISA FAES

Francia, 2012
Titolo originale: Intouchables
Genere: Commedia
Durata: 112'
Regia: Olivier Nakache, Eric Toledano
Cast: François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clotilde Mollet, Alba Gaïa Kraghede Bellugi

Quasi amici, ispirato ad una storia vera, racconta l'incontro tra due mondi apparentemente lontani. Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico. L'improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind and Fire, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica.