Radici e Visioni
TRA ITALIA E AMERICA UN VIAGGIO NELLA MUSICA ROOTS
Il progetto "Radici e Visioni" nasce dall'incontro di due associazioni musicali la Woody Music di Trento e Musicandove di Lavis. Queste operano nel territorio provinciale proponendoconcerti diversi tra loro ma simili nella qualità della scelta artistica.
Woody Music promuove musica di genere "roots": Blues, Folk e Country e i derivati dalla fusione di questi stili. Musicandove intende la musica più come linguaggio universale non relegandola a particolari categorie.
Due anime diverse fra loro, che si sono fatte apprezzare per la coraggiosa coerenza con cui si sono impegnate nel mantenere la propria "linea musicale". Unite dalla passione verso la buona musica si sono costruite un buon seguito di ascoltatori
L'idea, che sta alla base di "Radici e Visioni", è di portare il pubblico trentino in un ipotetico "viaggio sonoro". Attraverso storie cantate da artisti americani e italiani, aventi la musica americana delle "radici", o roots, come punto di partenza delle rispettive carriere. Scoprendo così un modo d'aggregazione che valica tradizioni e confini per intrattenere senza distinzioni. Una manifestazione, quindi, sia per chi vuol sentire della buona musica, ma anche per chi vuole avvicinarsi ad un genere musicale che non finisce mai di stupire.
Per la riuscita della manifestazione ci avvarremo di musicisti conosciuti anche presso il pubblico locale e la cui professionalità è nota. Artisti regionali si uniranno al "viaggio" che li vedrà, per la prima volta in trentino, assieme ad artisti nazionali, europei ed americani in un momento di confronto culturale e professionale.
organizzazione: Woody Music - Musicandove