Randy Johnston Italian Organ Quartet

Concerto jazz
[ http://www.fuciade.it/]

Randy Johnston Italian Organ Quartet
Randy Johnston - chitarra
Humberto Amesquita - trombone
Roberto Gorgazzini - organo Hammond
Valerio Abeni - batteria

A conclusione di una serie di concerti in Italia il chitarrista americano Randy Johnston si presenta per la prima volta al Dolomiti Ski Jazz con il quartetto costituito da Roberto Gorgazzini all’organo, Valerio Abeni alla batteria e dal giovane talento peruviano Humberto Amèsquita da alcuni anni residente in Italia.
Randy Johnston si è conquistato uno spazio importante nell’area Newyorkese che lo ha portato a collaborazioni eccellenti on stage e su disco. Da Lionel Hampton, all’inizio di carriera, a Johnny Griffin, Phil Woods, Tom Harrel, Joey Defrancesco, Jack McDuff, Dr. Lonnie Smith e negli ultimi quindici anni chitarrista del quartetto di Lou Donaldson.
Intensa l’attività discografica come leader. Recente il CD “People Music” in Organ Trio con Pat Bianchi e Carmen Intorre che costituiscono l’attuale ritmica di Pat Martino.
Randy Johnston che predilige suonare in Organ Trio, si muove in un territorio molto ampio che va dall’hard bop al funk il tutto caratterizzato da una forte pulsione ritmica e blues oriented.
Con questa formazione il chitarrista newyorkese presenterà un repertorio di brani originali e standard modellati sul combo caratterizzato dalla presenza dell’organo Hammond.

Costi

Ingresso gratuito

parte di: Dolomiti Ski Jazz