Rassegna di canti spirituals

Musica

“E cosa credi che fossero gli spirituals, i blues e tutto il resto se non il nostro inno, la nostra lode al Signore?
E come credi che allora avrebbero potuto resistere i negri delle piantagioni senza di Lui, senza la fede, senza la speranza in Lui?
Si sarebbero suicidati tutti, credimi, se non avessero ascoltato la Sua voce.
Ecco, soltanto questo è il jazz: la nostra speranza in Lui”.
Louis Armstrong

La Rassegna di Canti Spirituals, che si svolge annualmente nei mesi estivi a Caldonazzo nella suggestiva cornice della Magnifica Corte Trapp, giunge quest’anno alla quindicesima edizione. L’idea è nata quasi per caso quindici anni fa quando il gruppo Mnogaja Leta Quartet tenne un applauditissimo concerto proprio presso la Magnifica Corte Trapp. L’immediato successo e le numerose richieste di valorizzare il luogo, che ben si presta a tale tipo di iniziative, hanno portato il Comune di Caldonazzo a pensare ad una vera e propria rassegna da ripetersi negli anni, estendendo la possibilità di partecipare anche ad altri gruppi che propongono musica spiritual e gospel.
E’ così che l'iniziativa ha preso corpo diventando un punto di riferimento per tutti coloro che amano questo genere musicale. Edizione dopo edizione, l’interesse è andato aumentando sia da parte del pubblico, sia da parte degli artisti, che hanno definito l’appuntamento uno dei più interessanti a livello nazionale per la specificità della proposta.
Gli artisti sanno che a Caldonazzo trovano un pubblico attento ed esigente. Per chi affluisce dagli altri centri del Trentino e per i numerosi ospiti italiani e stranieri, il piacere di godere di una serata piacevole con gran musica, magica scenografia rinascimentale trentina ed il calore di un paese in festa.

10 luglio
Classic Soul

17 luglio
Jubilation

22 luglio
Sarah Sheppard Spirituals

30 luglio
Mnogaia Leta Quartet


organizzazione: APT Valsugana - Comune di Caldonazzo