Report e confronti con il territorio

Convegno

2002/2007 I primi 5 anni del Mart

Martedì 18 dicembre è anche il giorno giusto per aggiungere alle visite un’occasione di riflessione e approfondimento: alle ore 18.00, all’Auditorium Fausto Melotti, si svolgerà un incontro aperto al pubblico, con tutti i protagonisti di ieri e di oggi che hanno contribuito a creare, lavorare e far crescere questo progetto culturale, ormai considerato tra le più importanti istituzioni d’arte europee.
L’obiettivo è quello di tracciare un bilancio della vita del museo nei primi anni. Saranno quindi tanti gli argomenti di cui parlare e con cui confrontarsi.

Due moderatori d’eccezione, Philippe Daverio, storico dell’arte e conduttore della famosa trasmissione RAI Passepartout, e Riccardo Chiaberge, direttore dell’inserto domenicale del Sole 24 Ore coinvolgeranno ospiti e pubblico durante il dibattito.

Alla tavola rotonda parteciperanno il Presidente della Provincia autonoma di Trento Lorenzo Dellai, il Presidente del Mart Franco Bernabè, l’Assessore alla Cultura della Provincia autonoma di Trento Margherita Cogo, il sindaco di Rovereto Guglielmo Valduga, il Sindaco di Trento Alberto Pacher, il Direttore del Mart Gabriella Belli, l’architetto Mario Botta e l’ingegner Giulio Andreolli.

Durante l’incontro, la pianista Elisa Trangi eseguirà alcuni brani di Chopin, Brahms, Bach e Schubert,
Il pubblico è invitato ad intervenire e a partecipare al dibattito.
L’appuntamento, per tutti, sarà poi nel Foyer al secondo piano del museo per un brindisi di auguri


organizzazione: Mart