Residenze artistiche del collettivo Osmosi
Teatro delle Garberie, in collaborazione con l’Associazione Amici della Storia, Contrada Taliana, Galleria Contempo, Il Sogno Aps e Circolo del Cinema Effetto Notte, propone la seconda edizione del “Simposio di via Maier”.
La manifestazione si configura come una residenza artistica presso la storica via perginese chiamata Contrada Taliana, ora via Maier.
Il desiderio è quello di riqualificarla come casa di artisti e artigiani all’interno di una manifestazione estiva che possa far scoprire artisti locali e internazionali e farli dialogare tra di loro.
Quest’anno il progetto intende svilupparsi tra il 25 luglio e il 7 agosto, ospitando in residenza il collettivo italo-austriaco Osmosi che tra il 25 luglio e il 4 agosto avrà a disposizione gli atrii e i cortili delle storiche case di Via Maier per realizzare le proprie opere sul tema La Madre Terra.
Le opere che nasceranno verranno esposte al pubblico tra giovedì 4 agosto e domenica 7 agosto.
In contemporanea Via Maier sarà casa di otto mini-mostre e di una serie di eventi paralleli che animeranno la via facendola tornare protagonista delle attività artistiche perginesi