Ri-piazza 2016

La festa del riutilizzo creativo

Manifestazioni ed eventi - adatto a bambini

Anche quest’anno, la caratteristica piazza dell’antico borgo di Cavareno, in Val di Non (TN), ospiterà la manifestazione “RI-PIAZZA – LaborAttori Creativi”, giunta alla sua terza edizione, che si terrà sabato 28 maggio 2016.

La piazza, cuore pulsante dell’evento, sarà allestita con laboratori creativi e dimostrativi, spazi espositivi, creazioni artigianali e artistiche in mostra, attività di gioco e di scoperta, dedicati a tutto ciò che può essere realizzato con materiali di recupero e riciclo.

Una “festa del riutilizzo creativo”, unica sul territorio, ideata per bambini, famiglie, insegnanti e per tutti coloro che per diletto o per lavoro, si appassionano alle attività di riutilizzo creativo.

La manifestazione sarà arricchita dalla presenza di allestimenti creativi, stand degli “operatori dell’ingegno creativo” e un momento conclusivo con “aperitivo sostenibile” e un concerto riciclato.

L’evento, promosso dall’Assessorato all’ambiente e alle politiche giovanili dellaComunità della Val di Non, in collaborazione con il Comune e la Charta della Regola di Cavareno, si arricchisce nuovamente quest’anno, grazie a tante nuove attività e proposte inserite nel programma della giornata, come ad esempio lo spazio “Ri-Ciclo da Nobel”, interamente dedicato alla bicicletta, il mezzo di trasporto 100% sostenibile.

Tutte le attività, i laboratori e le esposizioni hanno un solo obiettivo, quello di far riflettere i visitatori su come ridurre la produzione di rifiuti e dare una seconda vita ai materiali di scarto, con l’aggiunta di una buona dose di creatività!

In caso di maltempo, la manifestazione avrà luogo presso il palazzetto coperto del Centro Sportivo ALTANAUNIA a Cavareno.


organizzazione: Comunità della Val di Non – Assessorato all’Ambiente e alle politiche giovanili