Richard Galliano
I Suoni delle Dolomiti 2007
Richard Galliano e la sua fisarmonica sono ormai diventati simbolo di una musica senza confini, che si nutre di molteplici ingredienti, dalla musette al jazz, al tango. Il musicista nativo di Nizza è colui che più di chiunque altro ha contribuito ad innalzare negli ultimi decenni le quotazioni di uno strumento che nellimmaginario comune rievoca generalmente feste paesane e balli popolari: Galliano ha invece compiuto un piccolo grande miracolo, infondendo alla fisarmonica sfumature espressive inedite, proprio grazie alloriginalità del suo approccio strumentale. Fra collaborazioni con stelle della canzone transalpina (Juliette Greco in primis) e illustri jazzmen, non va certamente dimenticata la sua appassionata dedizione alla musica di Astor Piazzolla.
Rifugio Micheluzzi
Quota: 1.850 metri
Gestore: Adalgisa Micheluzzi
Tel: 0462 750050
Accesso
Da Campitello di Fassa si risale la Val Duron lungo una strada chiusa al traffico a piedi in 1 ora e 30 minuti oppure utilizzando il servizio navetta a pagamento.
Recupero
Qualora il maltempo impedisse ai musicisti di raggiungere il rifugio il concerto avrà luogo alle ore 21 presso il Padiglione Manifestazioni del Centro Sportivo Ischia a Campitello di Fassa
La partecipazione allescursione e al concerto è libera e gratuita
Info 0462 241111
Uniniziativa
Trentino S.p.A.
Azienda per il Turismo Valle di Fiemme
Escursioni
In occasione del concerto è possibile effettuare unescursione in compagnia delle Guide Alpine del Trentino lungo il sentiero Friedrich August fino al Rifugio Sassopiatto. Ritrovo alle ore 9 alla partenza della funivia del Col Rodella, salita con limpianto; biglietto di risalita a carico dei partecipanti.
3 ore di cammino, dislivello in discesa 1000 metri, difficoltà T
E consigliabile prenotare lescursione telefonando allo 0462 750459
organizzazione: Trentino spa - Azienda per il Turismo Valle di Fiemme