Rifugium Peccatorum

Teatro

114° Congresso Sat

commedia dialettale brillante in tre atti di Gabriele Bernardi
prima visione della Filodrammatica Caritas di Baselga di Piné (gli incassi ad offerta saranno devoluti al progetto “RARAHIL” di Fausto De Stefani)

Progetto “RARAHIL:
spazi nuovi per convitto, cucina, mensa e laboratori”
Il 114° Congresso SAT vuole fortemente guardare al mondo, oltre i confini trentini, sposando un progetto umanitario della Fondazione Senza Frontiere ONLUS promosso da Fausto De Stefani ed Elio Mutti.
Il progetto vuole rispondere alle nuove esigenze della struttura ed organizzazione scolastica della Rarahil Memorial School, già costruita nell'ambito dei diversi progetti ideati e realizzati dalla Fondazione a Kirtipur, una cittadina non lontana da Kathmandu, capitale del Nepal.
La Rarahil Memorial School, oltre alla ricollocazione dello spazio mensa, necessita di una cucina più funzionale, di un nuovo dormitorio e di laboratori artigianali dove insegnare ai ragazzi un mestiere, nel rispetto della più nobile e rinomata tradizione artigiana di Kirtipur. I tempi della realizzazione del progetto sono legati principalmente alla raccolta dei fondi necessari all'acquisto del terreno e alla costruzione dello stabile, pari a circa 400.000,00 euro.
Per il 114° Congresso SAT tutti coloro che vorranno potranno contribuire alla realizzazione del progetto di Fausto De Stefani in Nepal, partecipando alla raccolta di fondi allestita in occasione di tutte le iniziative in programma, oppure operando un versamento sull'apposito conto corrente.


organizzazione: Azienda per il Turismo Altopiano di Piné e Valle di Cembra