Roberto Turrin, pianoforte

Musica

MartedÌ15 luglio 2014, ad ore 21.00, al Castello di Stenico (Stenico -TN), prosegue il ciclo "Il Maestro, Margherita e la Sonata op 147"con il concerto del pianista Roberto Turrin.

In programma musiche ispirate alle letture per bambini dei fratelli Grimm e al fantastico di E.T.A. Hofmann, e piu' in dettaglio: S. Prokofiev (Racconti della vecchia nonna e pezzi dal balletto ''Cenerentola''), B. Martinu (Fiabe H 138), F. Busoni (Racconti Fantastici op. 12) e M. Castelnuovo Tedesco (Sonatina zoologica).

Il pianista Roberto Turrin, ha studiato al Conservatorio ''G. Tartini"dove si Èdiplomato con L. Gante con il massimo dei voti e la lode. Dopo essersi perfezionato con Lya De Barberiis, ha intrapreso una brillante attività concertistica che lo vede ospite delle più importanti società concertistiche in Europa, USA e Canada. È docente di pianoforte al Conservatorio di Trieste.

Organizza il Nuovo Ensemble (NE), in collaborazione con il Castello del Buonconsiglio monumenti e collezioni provinciali e l'APT Terme di Comano (TN) e Dolomiti di Brenta. Ingresso libero.

Sostengono l'iniziativa la Fondazione Cassa d Risparmio di Trento e Rovereto e il Mediocredito.

Per informazioni: NE (cell 349 6748819);
APT Terme di Comano (TN) e Dolomiti di Brenta
(n verde 800 11 11 71) -www.visitacomano.it
Castello di Stenico (0465-771004) -www.buonconsiglio.it


organizzazione: Castello del Buonconsiglio Monumenti e collezioni provinciali