Rocca delle Macìe al Boivin

Manifestazioni ed eventi

Brumalia settembre-dicembre 2004

Nel cuore del Chianti senese dal 1973, fondata da Italo Zingarelli celebre produttore cinematografico, oggi Rocca delle Macìe, cantina moderna nel borgo restaurato del XIV secolo, dispone di 500 ettari di cui 250 vitati. Nel 1985 entra in azienda il figlio Italo ed in pochi anni Rocca delle Macìe compie ulteriori acquisizioni in Chianti, una modernissima barricai a per oltre mille botti, ed in Maremma nella doc Morellino. Rocca delle Macìe è anche distributrice dei vini di altre aziende ed oggi ci permetterà un largo giro d'Italia enologico: Brut 2003 Franciacorta docg de 'Il Mosnel' a Camignone (Bs) - Fiano 2003 di Macchialupa a San Pietro in Chianche (Av) - Chianti Classico 'Tenuta Sant'Alfonso' 2001 e 'Ser Gioveto' 2000 Sangiovese di Rocca delle Macìe a Castellina in Chianti - Primitivo di Manduria 'Madrigale' 2002 Dolce del Consorzio Produttori a Manduria.
Riccardo Bosco del Boivin ci propone questo suo menu di 'regionale' fantasia: Aspic di salmerino in gelatina di mela verde - Zuppa di cannellini e scarola con le cozze - Casoncello di patate con zucca candita e salsa al gorgonzola - Lombatina di cervo con mostarda di uva - Involtino di mela in foglia di vite al calvados con sorbetto di uva fragola

PRENOTAZIONI
Come sempre la prenotazione è obbligatoria. Dovrà avvenire nei giorni precedenti la data programmata, meglio almeno tre giorni prima ai numeri sopra indicati.
Chi prenoterà con largo anticipo dovrà assolutamente telefonare sia per confermare la sua presenza che per l'eventuale disdetta tre giorni prima dell'appuntamento!

PER INFORMAZIONI E TESSERAMENTO
Lasciate un messaggio in una delle nostre due segreterie telefoniche con il vostro nome, cognome e numero di telefono. Sarete richiamati nel più breve tempo possibile per confermare le vostre prenotazioni o per darvi le informazioni che desiderate.
Mario Demattè - telefono 347/9752736
Andrea Bassetti - telefono 333/3720565