Rosso d'autunno

Danza

"Rosso d'Autunno" è un evento dedicato al vino prodotto nel paese di Terres, che verrà degustato accompagnato da un'abbondante aperi-cena.
Coinvolgendo i giovani produttori di vino del paese, promuove più in generale i prodotti locali e gli usi e costumi del presente e del passato. La conoscenza del paese di Terres è promossa anche attraverso il concorso fotografico "Scatti d'Autunno" che nella serata di Rosso d'Autunno vedrà la sua conclusione con la mostra di fotogrammi e la premiazione dei partecipanti.
In serata, a celebrare il tema del vino, lo spettacolo "Decantar Flamenco: il flamenco interpreta il vino".
Uno spettacolo a cura dell'Associazione Flamenco Miel y Limon che nasce sulla scorta dell'ispirazione di numerosi viaggi in Andalusia, la patria del Flamenco, in particolare a Jerez de la Frontera. Qui, Vino e Flamenco costituiscono due elementi indissolubili, uniti da sempre. Decantar Flamenco porta fuori dai confini spagnoli questa unione, reinventandola, oggi, con il sostegno di alcuni dei migliori vini. In scena 2 bailaoras, un cantaor, un chitarrista e un percussionista. Una voce, infine, avrà il compito di raccontare di vino e di flamenco, mescolando i due mondi, descrivendo l'uno e l'altro allo stesso tempo, quasi come se parlando di vino, si possa "Decantare il flamenco".

Orario: a partire dalle 18.00
Prezzo: 10 euro per adulti, gratis per bambini e ragazzi fino a 12 anni
Per maggiori Info: prolocoterres@libero.it


organizzazione: Comunità della Val di Non