Rovereto Cosplay 2008

Manifestazioni ed eventi

Rovereto Estate 2008
Incontri

Il Cosplay, contrazione dei due termini inglesi “costume” e “player”, è l’arte del travestirsi con i costumi dei propri personaggi preferiti, che siano del cinema o del fumetto. La manifestazione si svolgerà sotto forma di gara, la partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, unico impegno... quello di crearsi il costume... e tanta tanta fantasia.
A chiusura suoneranno i mitici Airbags.
Maggiori informazioni, regolamento e moduli iscrizione sul sito www.genshinken.net

A cura dell’Associazione culturale Genshinke e del Progetto Giovani Comune di Rovereto

Rovereto Cosplay 2008 si articolerà in un’unica sessione, che si terrà sabato 20 settembre a partire dalle ore 15.00 sul Palco di Piazza Malfatti a Rovereto.
2) L’iscrizione potrà essere effettuata presso lo stand Cosplay sabato 20 settembre dalle 10.00 alle 13.00 o tramite internet, moduli di iscrizione e liberatoria per i minorenni (da far firmare ad un genitore) potranno essere scaricati nell’apposita sezione del sito www.genshinken.net.
L’iscrizione è gratuita. È consigliabile preiscriversi inviando un’email, quest’ultima deve essere completa di nome e cognome del partecipante, soggetto e serie del cosplay (personaggio). Chi effettuerà la preiscrizione dovrà comunque confermarla presso lo stand Cosplay entro le ore 13.00 di sabato 20 settembre. Le preiscrizioni non confermate entro tale scadenza saranno automaticamente scalate nelle ultime posizioni.
I gruppi che vorranno preiscriversi dovranno farlo mediante un’unica email contenente i dati di tutti i partecipanti, al momento della conferma, ogni singolo partecipante dovrà recarsi allo stand Cosplay.
3) La giuria sarà composta da esperti del settore cosplay, fumetti, da giornalisti e da appartenenti ad associazioni o gruppi di settore, per maggiori informazioni a riguardo consultate il sito internet dell’Associazione sopra indicato.
4) I premi per cui concorrere saranno i seguenti :
• Miglior Cosplay maschile (primo, secondo e terzo posto)
• Miglior Cosplay femminile (primo, secondo e terzo posto)
• Miglior Gruppo
• Miglior Gothik Lolita
• Bambini
• Miglior Interpretazione
• Miglior Accessorio
• Menzione Speciale
5) Non si può partecipare interpretando due o più personaggi differenti. I cambi d’abito sono possibili e consentiti durante la scenetta solo nel caso in cui si trattasse di due diverse versioni del medesimo personaggio.
6) La sfilata dei partecipanti seguirà l’ordine di iscrizione, verranno eventualmente concessi cambiamenti in scaletta a chi si troverà impossibilitato a fermarsi per tutta la durata della manifestazione.
7) È vietato portare animali sul palco.
8) Ogni partecipante avrà un tempo massimo a disposizione per sfilare, che potrà sfruttare per interpretare scenette, parodie e brevi rappresentazioni.
Il tempo massimo a disposizione è di 3 minuti per un singolo partecipante, 5 minuti per i gruppi da 2 a 8 persone, 7 minuti per i gruppi da 9 a 18 partecipanti, 10 minuti per i gruppi superiori a 19 partecipanti.
9) I partecipanti potranno avere una musica di sottofondo scelta da loro stessi durante la sfilata. In tal caso, al momento dell’iscrizione dovranno consegnare un CD in formato MP3 compatibile con Mac contenente la musica scelta, con traccia unica.
10) I premi saranno assegnati al termine della sfilata, in base alle esigenze di scaletta prima o durante il concerto di chiusura.
11) Nel caso si verifichi una imprevista indisponibilità a presenziare alla manifestazione di uno o più giurati e non sia possibile affidare l’incarico ad altri giurati alternativi, l’organizzazione si riserva il diritto di incaricare uno o più giurati d’ufficio scelti fra i responsabili dell’Associazione Genshinken o dell’Associazione “A mille ce n’è”.
12) I dati forniti per la partecipazione al Rovereto Cosplay 2008 saranno trattati al fine di pubblicizzare l’evento. A tal fine, coloro che si iscriveranno alla gara dovranno rilasciare una firma come liberatoria. Per i minorenni partecipanti alla manifestazione, tale firma dovrà essere apposta da un genitore o da chi ne fa le veci.
14) È vietato portare con sé armi vere.
15) L’organizzazione si riserva di apportare al presente regolamento modifiche atte a migliorare
lo svolgimento della manifestazione.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattarci nell’apposita sezione del forum, sul sito: www.genshinken.net