Rovereto Futurista
Litinerario inizierà alle ore 17 con partenza da Piazza Rosmini e si concluderà al Ristorante il Pettirosso con una cena "Futurista".
Alle 20.45 il gruppo sarà accompagnato nella Piazza del MART per assistere ai concerti dedicati alla musica del nostro tempo nellambito del programma "Le Notti dei Musei".
È consigliabile prenotarsi con almeno una settimana di anticipo.
La quota individuale di partecipazione è di 20,00 e comprende
- assistenza personale APT
- animazioni
- cena spettacolo
- ingresso ai concerti della manifestazione "Le Notti dei Musei"
Suoni, rumori, profumi, odori, velocità, parole in libertà.. Rovereto porta ancora oggi nelle sue vie, nelle sue case, nei suoi palazzi ma soprattutto nella sua memoria, il segno prezioso ed indelebile lasciato dal movimento futurista e, in particolare, da uno dei suoi maggiori rappresentanti: Fortunato Depero. Questitinerario vuole essere un percorso a tappe tra i luoghi cari al grande artista (la casa, il museo) condito da liriche, racconti ed intrattenimenti sotto il segno del futurismo. Una cena, anchessa futurista, temprerà il corpo e lo spirito dei partecipanti prima degli eventi musicali allinterno della nuova e grande sede del MART Museo dArte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto.
organizzazione: APT Rovereto e Vallagarina