STRAPPATEMPO – La mirabolante avventura della storia della musica
Stagione teatrale di Cavalese e Tesero 2018/2019
Milano Saxophone Quartet e Pipa e Pece
drammaturgia musicale Giovanni Bonato
drammaturgia teatrale Giorgia Antonelli
con Giorgia Antonelli (interprete), Damiano Grandesso (sax soprano), Stefano Papa (sax contralto) Massimiliano Girardi (sax tenore), Livia Ferrara (sax baritono)
regia di Titino Carrara
La mirabolante avventura della storia della musica salpa da un futuro non così lontano, dove lo scontro tra il suono accelerato della tecnologica Città di Vetro e il suono profondo della primitiva Città Nera ha strappato il tempo.
Un’intrapresa rocambolesca per ricucire lo strappo, una caccia al tesoro dei suoni del tempo: dal genio di mozart alla musica di rossini, dal canto gregoriano al rock.
Un viaggio per riscoprire, assieme, l’universalità e l’immediatezza della musica di ogni tempo, per ritrovare, assieme, un tempo dedicato all’ascolto.
Il progetto ha trovato espressione nella fusione tra la musica dal vivo del milano Saxophone Quartet e la parola di Giorgia Antonelli, interprete e autrice del racconto.
Il lavoro di sinergia compositiva e drammaturgica tra il maestro Giovanni Bonato e il regista Titino Carrara ha dato vita a una partitura di sintesi musicale - teatrale dove è costante lo scambio di linguaggio fra voce, corporeità e le infinite sonorità di quattro sassofoni.
Biglietti
- Intero 15€
- Ridotto 13 €
Biglietti in vendita la sera dello spettacolo dalle ore 20.30 alle 21.00
organizzazione: Comuni di Cavalese, Tesero, Predazzo