ScambioDate.it Night

Musica

ScambioDate.it, il network di scambio date per band emergenti arriva a Trento!
Saremo al Binario 79, Località Valcanover 95, Pergine Valsugana (TN), mercoledì 8 gennaio 2014 dalle ore 21,30. ingresso gratuito.
Sul palco 3 band, 2 band di Trento "Padrone di Casa" e una band proveniente da altre provincie in qualità di "Ospite":
- Poppers (Trento)
- Nonostantetutto (Trento)
- What a Confusion (Verona)
ScambioDate.it è un network di scambio date per band emergenti attivo in tutto il Nord Italia. Durante le nostre serate condividono il palco band provenienti da diverse città, con l'obiettivo di realizzare uno scambio di pubblico vero ed efficace!
"Lo scambio di pubblico è l'unica vera risposta alla crisi della musica emergente: se ogni band fa tesoro del proprio seguito e decide di metterlo a disposizione di altre band, allora qualcosa può cambiare davvero!" sono le parole di Ivan Butera, ideatore del progetto che in meno di un anno copre gran parte del Nord Italia.
Video di presentazione >>
L'obiettivo di ScambioDate.it è quello di costruire un network di band che condividano il valore dello scambio di pubblico e che si impegnino per metterlo in atto: in questo modo si potrà dare vita a serate belle, intense, con un buon pubblico e una buona visibilità per le band sul palco.

www.scambiodate.it >>

**

NONOSTANTETUTTO >>
Trento - Hardrock Progressive
Ci sono momenti nella vita di un musicista amatoriale in cui tutto sembra andare storto e le cose che accadono sembrano voler dire "ok,è stato bello ma ora è meglio lasciar perdere!". A quel punto due sono le soluzioni: appendere lo strumento al chiodo oppure continuare con testardaggine, nonostante i continui scioglimenti dei gruppi, gli innumerevoli concerti saltati all'ultimo secondo, la mancanza di posti dove suonare, l'aumento degli impegni che la vita porta con sè, insomma...nonostante tutto!Il genere che suoniamo è il rock, inteso nel senso più ampio che questo termine ha assunto negli anni.

POPPERS >>
Trento - Classic Rock
Gruppo nato come molti altri all'inizio per puro svago, ha subito negli anni numerosi cambi di formazione fino ad arrivare all'attuale formata dai 3 "padri fondatori" Jacopo "Red" Bordigoni (guitar and vocals), Marco Pallaoro (bass guitar), Luca "Margio" Mariotti (drums), e l'ultimo ma non meno importante Jari Sciampi (keyboards). Nella loro pressoché tacita attività cominciata nel 2010 hanno composto nel tempo un personale ed eclettico repertorio costituito prevalentemente da pezzi originali che spaziano dal classic rock al funk, dal blues alla musica da camera da letto, passando per la pornografia poetata e la psiconautica cosmica

WHAT A CONFUS!ON >>
Verona - Technical Crossover - Post NuMetal
Dopo un primo periodo in cui il gruppo si concentrò nell'esecuzione di alcune cover rock, la band prese la decisione di presentare brani del gruppo crossover americano Rage Against The Machine. Dopo un anno di concerti, i What A Confus!on iniziarono a ideare canzoni proprie, dotate di un personale sound. Un'importante occasione per farsi conoscere da un ampio pubblico arrivò con la partecipazione all'Emergenza Music Festival, un contest musicale di livello internazionale a Brescia. Dopo tre concerti di selezione, il gruppo raggiunse la finale nazionale e suonò all'Alcatraz di Milano.