See the Lights

Concerto di musica leggera
[ The Fifties Pub]

Dalla fine degli anni settanta ad oggi I Simple Minds hanno disegnato pagine fondamentali della new wave e del pop rock internazionale. Il gruppo scozzese guidato dal carisma del vocalist Jim Kerr in oltre trent'anni di carriera hanno venduto circa 60 milioni di album in tutto il mondo e gode ancora di un grande seguito anche in Italia.
A questa band rendono omaggio i See the Lights protagonisti del concreto di venerdì 5maggio al The Fifties Pub di Caldonazzo (inizio ore 21.30; Caldonazzo via della Stazione 4/a).
Uno show quello dei See The Lights che apre il mese di giugno live Fifties Pub che proseguirà con un doppio appuntamento live il 12 e il 13 giugno quando a Caldonazzo si terrà l’evento dei Book Festival. Venerdì 12 sul palco ci sarò il musicista di Trento Joba mentre sabato 13 ci sarà spazio per il live dei JackieRose. Il tutto condito con una degustazione di birra artigianale Del Bosco.

BIOGRAFIA SEE THE LIGHTS
I See The Light sono una tribute band dei grandi SIMPLE MINDS , che dopo 30 anni di live sono ancora così prolifici e spudoratamente rock. Il tributo nasce dalla passione , quasi maniacale, del cantante fondatore dei SEE t L, Virginio Mussato, e che dopo varie line up , il quintetto cover- fan della band scozzese si completa con Fabio Merlo al basso, Devis Cesaro alle chitarre , Fausto Tessari “Tex” ai tappeti tastieristici, e Daniele Cesanelli alla batteria, spaziando dai primissimi successi e capisaldi della new wave quali NEW GOLD DREAM, Glittering PRIZE, SPeed your Love, le hit a livello mondiale come Don’t you, Alive’n Kickin, le piu’ intimiste Mandela Day, sino all’ultimo album Graffiti Soul, con richiami ovvi ma di indiscutibile stile alle sonorità 80’s .I SEE THE LIGHTS, provengono da ogni angolo d'Italia, e da diverse esperienze musicali .Hanno già calcato i piu’ importanti locali di musica live del Veneto Insomma , per i nostalgici e non solo dei mitici 80, il “ NEW GOLD DREAM “ tour tribute continua!!!

Virginio Mussato (Voce)
Devis Cesaro (Chitarra)
Fausto "Tex" Tessari (Tastiera)
Fabio Merlo (Basso)
Daniele Cesanelli (Batteria)
Albertina "Betty" Squizzato (Cori)


organizzazione: The Fifties Pub