Segnali di vita
Futuro Presente
Spettacolo
Segnali di vita
di Leonardo Manera
Non esisto se non appaio in tv. Non esisto se non sono su facebook. Non esisto se non sono diverso da quelli che mi vogliono uguale. Non esisto se non sono diverso dalla mia vita. Non esisto se non rappresento me stesso, come in un gioco teatrale. E poiché la vita di tutti i giorni sembra poco interessante - divisa tra famiglia, lavoro e impegni quotidiani - mi trucco, mi copro ogni giorno di vernice brillante, lucida, fosforescente. Finché sparisco, divento virtuale, rappresentato solo dagli oggetti che identificano le mie aspirazioni.
Io non ci sono più. Di me resteranno solo protesi tecnologiche e una faccia tirata, liftata, mascherata, ricoperta di vernice ingiallita.
Si tratta di Segnali di vita, spettacolo di Leonardo Manera, attore, autore e cabarettista, volto noto della televisione. Nato a Milano nel 1967 ha dato vita negli anni a un repertorio vastissimo, espressione di una fantasia senza fine, segnato da una originale capacità di mettere in evidenza le contraddizioni della quotidianità.
Tra i suoi spettacoli teatrali si ricordano Se non milludo mi chiudo, Abbracciati da sola che cho dandar via, Aspetto espero e più di recente Notti amare, ma si è cimentato anche con la radio ha condotto Sumo con Giovanna Zucconi con il grande schermo in La grande prugna e Ma femme s'apelle Maurice e con la scrittura in Sole cuore fluoro.
organizzazione: Associazione Incontri Internazionali di Rovereto