Sentiero dell’immaginario - Luserna
Assieme a un esperto del territorio percorriamo i luoghi più suggestivi dell’Alpe Cimbra.
Ci offre uno sguardo inedito sul territorio e le sue storie in ogni escursione un accompagnatore inedito: un regista e videomaker, una fotografa e filosofa, un grafico art director, due danzatori e performer, e un’illustratrice.
Un modo per riempire gli occhi di bellezza, i polmoni di aria buona e la testa di nuovi spunti e idee.
Sentiero dell’immaginario - Luserna
con Silvia Camporesi fotografa
Cosa cerchiamo quando ci allontaniamo da casa? Paesaggio, panorama, vedute e riflessioni sui luoghi che cambiano forma durante una passeggiata, accompagnati dalla fotografa Silvia Camporesi con vista panoramica sulla Val d’Astico. Le opere in legno di artisti locali permettono di scoprire i personaggi. Il sentiero che parte da Luserna sale attraverso prati e boschi e prosegue attraverso la foresta fino a un laghetto.
Silvia Camporesi, fotografa laureata in filosofia, negli ultimi anni dedica la sua ricerca fotografica al paesaggio italiano. Dal 2004 ha tenuto le seguenti personali in Italia e all’estero: Dance dance dance (MAR di Ravenna, 2007); Planasia (Festival di Fotografia Europea di Reggio Emilia, 2014); Genius Loci (MAC di Lissone, 2017), À perte de vue (Chambre Blanche, Quebec, 2011); Atlas Italiae (Abbaye de Neumünster, Lussemburgo, 2015; Art Musing, Mumbai, 2017; Desfours Palace, Praga, 2018).
La partecipazione alle escursioni è gratuita.
È necessario prenotare
Si raccomanda abbigliamento e calzature da montagna
Difficoltà: facile