Serata con Geppi Cucciari
L'altra metà della politica: parliamo di pari opportunità
Serata con Geppi Cucciari >>
Introduce la giornalista Patrizia Belli
Direttamente da Zelig l'artista Geppi Cucciari sarà a Rovereto sabato 24 ottobre alle ore 20.30 presso l'Auditorium Melotti per parlare di pari opportunità. E lo farà con la sua consueta intelligente ironia. Lo spettacolo vuole essere un viaggio divertente nel mondo femminile alla scoperta delle contraddizioni, delle incertezze, delle difficoltà dell'essere donna oggi.
Presenta la serata la giornalista Patrizia Belli, con un breve saluto della consigliera delegata alle Pari Opportunità del Comune di Rovereto Anna Rosa Armici, della vicepresidente del Comprensorio della Vallagarina Carmen Manfrini e dell'assessora provinciale alla solidarietà internazionale e alla convivenza Lia Giovanazzi Beltrami.
Geppi Cucciari è un'attrice e comica italiana, nota sul piccolo schermo per la sua comicità e le capacità di recitazione.
Nel 2000 entra a far parte del laboratorio Scaldasole. Nel 2001 si laurea in giurisprudenza all'Università Cattolica di Milano ed entra a far parte del laboratorio artistico di Zelig. Nel 2002 prende parte stabilmente al programma "Pinocchio", condotto dalla Pina su Radio DJ. Nel 2002 col gruppo Scaldasole partecipa al programma in diretta Radiofonica su Radio Popolare "Scaldanight". Nel 2002 prende parte al programma "Shorty and Spotty" su Happy channel. Nel 2003 partecipa alla sua prima edizione di "Zelig Off" in seconda serata su Italia 1. Nelle stagioni teatrali 2002-2003, porta in scena il monologo, scritto con Lucio Wilson, "Meglio sardi che mai", e con la compagnia teatrale Burro Fuso, "Maionese", con la regia di Paola Galassi. Nel 2004 partecipa al programma di MTV "Comedy Lab".
Nel 2005 è nel cast di "Attacco allo stato", con Raoul Bova, regia di Michele Soavi.
Nelle stagioni 2005-2006-2007-2008-2009 è tra i protagonisti di "Zelig Circus" e nel 2005- 2006-2007 di una sitcom, "Belli dentro", trasmessa su Canale 5, per cui vince la Telegrolla come miglior attrice di sit-com nel 2006.
L'anno successivo esce il suo primo romanzo, "Meglio donna che male accompagnata", scritto con la collaborazione di Lucio Wilson, autore con lei anche dello spettacolo teatrale, che la vede protagonista, Si vive una volta. Sola, regia di Paola Galassi, con cui va in giro nelle stagioni 2007 e 2008.
Dal 2005 scrive sul settimanale femminile Donna Moderna.
Nel 2007 conduce un programma tutto suo, "Geppi Hour", su SkyShow.
Nel 2007 fa parte del cast principale del nuovo film di Carlo Verdone, "Grande, grosso e Verdone", insieme a Carlo Verdone, Claudia Gerini e Roberto Farnesi, recitando nella parte della moglie di Leo; il film è uscito nelle sale cinematografiche il 7 marzo 2008.
Nel 2009 è protagonista su La 7 del late-night "Victor Victoria", commentando sondaggi riguardanti gli ospiti.
Nel 2009 è spesso ospite del programma "Amici" di Maria De Filippi coi suoi commenti irriverenti.
Il 10 febbraio 2009 è stato pubblicato il suo nuovo romanzo, dal titolo "Meglio un uomo oggi", edito dalla Mondadori
Info tratte da it.wikipedia.org >>
a cura di Progetto pari Opportunità Comune di Rovereto con PAT, Comprensorio Vallagarina