Serata d'Autore

Convegno

Suggestioni a Castel Thun

A Castel Thun va in scena il racconto dedicato a Matteo Thun
Giovedì 26 agosto alle ore 21.00 lo scrittore Franco Stelzer leggerà un suo racconto nel Loggiato dei Cannoni.

Nella sala degli antenati di Castel Thun spicca alla parete una tela dipinta dal pittore Giovanni Battista Lampi, datata 1776, raffigurante Pietro Vigilio Thun, l’ultimo dei principi vescovi trentini. L’immagine del prelato, vestito della stola di ermellino, presenta una particolarità: sul manto compare una grossa mosca, una sorta di monito alla fragilità effimera di ogni cosa. La presenza della mosca ha colpito particolarmente l’attenzione di un abitante del castello vissuto qualche decennio più tardi, all’epoca di Matteo II Thun, altra figura illustre del casato. L'insetto rappresenta per questo abitante un fortissimo fattore di attrazione. Questo lo spunto del racconto scritto dall’autore per il ciclo di serate “Suggestioni a Castel Thun”. Al termine del racconto si potrà ammirare la sala degli antenati ed il ritratto del principe vescovo Pietro Vigilio Thun.

L’appuntamento con la serata d'autore è quindi per giovedì 26 agosto alle 21.00.
Costo del biglietto 5 euro, gratuito per gli under 18. Si possono acquistare i biglietti prima dello spettacolo, presso le Casse Rurali Trentine in orario di sportello o presso la cassa del teatro Auditorium S.Chiara di Trento dalle 10.00 alle 19.00.
Info: numero verde 800 013952.

Informazioni sulla prevendita

Acquisto biglietti presso:
- le Casse Rurali Trentine in orario di Sportello
- la Cassa del Teatro Auditorium S. Chiara di Trento dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Informazioni sulla vendita dei biglietti al numero verde 800 - 013952


organizzazione: P.A.T. Assessorato alla Cultura Servizio Attività culturali - Museo Castello del Buonconsiglio, Monumenti e Collezioni Provinciali - in collaborazione con il Comune di Ton, Pro Loco di Ton