Serata d'Autore

Convegno

Suggestioni a Castel Thun

A Castel Thun va in scena il giallo con “Il mistero della Stanza del vescovo”
Mercoledì 23 giugno alle ore 21.00 lo scrittore-giornalista Mauro Neri leggerà un suo racconto ricco di suspence e colpi di scena.

Una misteriosa porta che non si apre su nessuna stanza; antichi documenti che risalgono al Sei-Settecento e che vengono ritrovati nell’archivio dei Conti Thun; strane coincidenze nell’albero genealogico dei proprietari di castello di Vigo d’Anaunia; un’originale strega fattucchiera della Val di Non che gioca con le leggende e con i mostri, i diavoli e i fantasmi; una giovane contessina Thun coraggiosa e attenta “cronista” della propria epoca e di quanto avviene nella notte magica per eccellenza, quella che dal 23 giugno scivola a mezzanotte nel 24 giugno, la notte di San Giovanni Battista, e due giornalisti sulle tracce di un segreto che verrà svelato a poco a poco, attraverso una scoppiettante sequela di colpi di scena e di ritrovamenti. È questo il clima che si vivrà nel del racconto di Mauro Neri “Il mistero della Stanza del vescovo”, appositamente scritto per essere letto e interpretato teatralmente da Neri nell’ambito della serie di incontri con l’Autore che animeranno l’estate di Castel Thun.
L’appuntamento con i segreti del castello e con “Il mistero della Stanza del vescovo” è per mercoledì 23 giugno 2010 (data non casuale, come si vede!) alle 21.00.
Costo del biglietto 5 euro, gratuito per gli under 18. Si possono acquistare biglietti presso le Casse Rurali Trentine in orario di sportello o presso la cassa del teatro Auditorium S.Chiara di Trento dalle 10.00 alle 19.00. Info: numero verde 800 013952.

Informazioni sulla prevendita

Acquisto biglietti presso:
- le Casse Rurali Trentine in orario di Sportello
- la Cassa del Teatro Auditorium S. Chiara di Trento dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Informazioni sulla vendita dei biglietti al numero verde 800 - 013952


organizzazione: P.A.T. Assessorato alla Cultura Servizio Attività culturali - Museo Castello del Buonconsiglio, Monumenti e Collezioni Provinciali - in collaborazione con il Comune di Ton, Pro Loco di Ton