Serata di balletto

Danza

Note di Natale

Centro Danza Tersicore

L’idea coreografica della prima parte di questa serata è stata interamente confezionata su misura di brani per pianoforte a quattro mani di Brahms, Schubert e Fauré che ben si prestano al balletto classico, insertati con alcune esecuzioni tratte dallo “Schiaccianoci” di Pëtr Il’ič Čajkovskij nella versione jazz di Duke Ellington.
La musica è sempre stata la sorella maggiore della danza, la avvolge e ne determina l’ampiezza del suo movimento e della sua sensibilità. Lo scorrere della trama è semplice e funzionale: una stanza fantastica dei giochi si andrà via via animando di bimbi e regali, di bambole e di soldatini dal cuore tenero, ma anche di presenze oniriche tipiche della tradizione del balletto di repertorio. Come in un magico caleidoscopio, ambientazioni e personaggi andranno via via trasformandosi, regalando ancora una volta un momento dove lo spettatore, se lo vorrà, potrà sognare assieme a noi.


organizzazione: Comuni di Mezzolombardo, Mezzocorona San Michele all’Adige, Faedo, Nave San Rocco, Roveré della Luna - coordinamento della Banda Cittadina di Mezzolombardo