Serendipity
Una vetrina per le «penne» locali, ovvero uno spazio di visibilità in cui gli autori trentini possano presentare le proprie fatiche editoriali: è «Il Trentino scrive», la proposta dellassessorato alla cultura del Comune di Arco e della biblioteca civica «Bruno Emmert» per il mese di maggio, quattro incontri con altrettanti scrittori «nostrani» nellauditorium di Palazzo dei Panni. Lingresso è libero, linizio alle ore 20.30.
Morena Pedrotti, venerdì 11 maggio, presenterà il proprio romanzo «Serendipity» (Alcione edizioni), centrato su figure femminili indimenticabili alla prese con la «serendipità».
Serendipity è un romanzo che prende spunto da un tema forte come quello del mobbing e delle molestie sessuali sul lavoro per dare vita a donne che conquisteranno per la loro fragilità o per la loro forza. Donne che, attraverso percorsi diversi, troveranno la loro Serendipity.
Morena Pedrotti con Serendipity prosegue il suo cammino letterario. Scrittrice roveretana dopo la pubblicazione di Risalire la china (Ed. Stella) offre al lettore un altro romanzo ricco di sentimenti ed emozioni. Sposata, mamma di una bambina di dieci anni, ama viaggiare e ricercare spunti e suggestioni da fissare sulla carta. Lavora come insegnante della scuola primaria e studia per diventare naturopata.
organizzazione: Biblioteca civica Bruno Emmert