Sergio Cammariere

Musica

I Suoni delle Dolomiti 2007

Musicalmente trae ispirazione dalla melodia di casa nostra come dalla musica sudamericana, dal jazz come dalla musica classica: Sergio Cammariere rappresenta un caso atipico nel panorama della canzone d’autore italiana e il suo essere prima di tutto pianista lo porta a prestare una particolare attenzione ai contenuti musicali, senza per questo mancare di dare il giusto peso alle parole. Segnalatosi nel 1997 al Premio Tenco, Cammariere firma il suo primo album nel 2002, Dalla pace del mare lontano, facendosi conoscere dal grande pubblico partecipando l’anno dopo al festival di Sanremo. Le collaborazioni con Samuele Bersani e con Ornella Vanoni precedono l’uscita di Sul Sentiero (2004) e de Il pane, il vino e la visione (2006), sorta di diario musicale dove la parola amore ricorre di frequente.

Villa Welsperg
Quota 1038 metri
Proprietà Parco Naturale Paneveggio – Pale di San Martino
0439 64854

Accesso
• In automobile da Fiera di Primiero seguendo le indicazioni per la Val Canali.
• A piedi dal paese di Tonadico lungo il sentiero Tonadico-Cimerlo in 1 ora e 20 minuti.
Per questo evento, quando i posti macchina disponibili in Val Canali sono esauriti, la strada di accesso viene chiusa al traffico. E’ attivo un servizio di bus navetta gratuito dai parcheggi in valle appositamente predisposti e segnalati.

Recupero
Qualora il maltempo impedisse al musicista di raggiungere Villa Welsperg, il concerto avrà luogo alle ore 21 presso l’Auditorium Intercomunale di Primiero a Transacqua.

Info
La partecipazione all’escursione e al concerto è libera e gratuita
0439 62407- 768867

Un’iniziativa di
Trentino Spa
Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi
Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino

Escursioni
In occasione del concerto è possibile effettuare un’escursione in compagnia delle Guide Alpine del Trentino lungo il sentiero Tonadico-Cimerlo, i Prati di Cercenadura, i ruderi di Malga Pradidali e Malga Canali. Ritrovo alle ore 9 presso il parcheggio dell’Albergo Al Cacciatore nelle vicinanze di Villa Welsperg
3 ore e 30 minuti di cammino, dislivello in salita 400 metri, difficoltà E
E’ consigliabile prenotare l’escursione telefonando allo 0439 768867 oppure dalle ore 17.30 alle 19.30 allo 0439 768795


organizzazione: Trentino spa - Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi - Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino