Siamo tutti clowns!

Teatro

Marchingegno Teatro (Arezzo) - Teatro d'attore
Di Claudio Casprini e Heidi Hofman
Con Claudio Casprini

Uno strano personaggio con un pesante baule sulle spalle cerca faticosamente di raggiungere il centro del
palco, facendosi strada in mezzo all'incuriosito pubblico. FINALMENTE CI RIESCE! Adesso non rimane che preparare la scena: dal baule vengono fuori diversi oggetti, per ognuno dei quali nasce un nuovo effetto comico. Il nostro amico ha una sua teoria: se vogliamo cambiare qualcosa in modo positivo in questo mondo dobbiamo diventare tutti dei clowns. Non è difficile, basta imparare dei numeri di GIOCOLERIA ed ACROBAZIA, stupire il pubblico con la MAGIA, raccontare storie divertenti con l'aiuto della MIMICA, e soprattutto scoprire dentro di noi la capacità di prenderci sul serio e anche di ridere di noi stessi.
Spettacolo che si basa sul clown e sul mimo, di esilarante bellezza, rappresentato innumerevoli volte, porterà alcuni bambini sul palco a partecipare ad alcuni numeri. Claudio Casprini, di eccezionale bravura e simpatia, riesce a coinvolgere e divertire il pubblico in maniera indimenticabile.

Claudio Casprini è l'anima del gruppo teatrale Il Marchingegno che egli stesso, dopo essersi formato in diverse scuole teatrali e di espressività corporea, fonda alla fine degli anni '80. Clown lunare, giocoliere, mimo, acrobata, illusionista e trampoliere, Casprini produce spettacoli ricchi di sorprese e divertimento capaci di creare situazioni dove "costringe" lo spettatore, con grande naturalezza, ad improvvisarsi attore, assicurando coinvolgimento e comicità. Il gruppo ha partecipato a numerosi festival nazionali e internazionali.


organizzazione: Associazione La Bottega dell'Arte - Comprensorio di Primiero - Cassa Rurale Valli di Primiero e Vanoi