Sindrome di Asperger: dalla diagnosi ai percorsi scolastici e lavorativi

Convegno

Il convegno intende essere un momento di confronto aperto sulla Sindrome di Asperger ed in particolare si vogliono approfondire sia gli aspetti diagnostici e di diagnosi differenziale rispetto ad altri disturbi di personalità, sia gli aspetti relativi all’intervento ed alle problematiche specifiche che si possono incontrare nell’ambiente educativo, scolastico e a livello di inserimento lavorativo.

Il convegno ha ottenuto 7 crediti ECM per medici, psicologi, logopedisti, educatori professionali e terapisti della neuro e psicomotricita' dell'eta' evolutiva.

Inoltre durante la prima giornata sono previsti dei gruppi di lavoro monotematici nei quali verranno presentate esperienze pratiche di lavoro (I gruppi monotematici, non facenti parte dell’accreditamento ECM, sono a numero chiuso):
1. La Sindrome d’Asperger a scuola.
2. Il ruolo dei servizi socio-sanitari nel trattamento della Sindrome di Asperger.

Per chi fosse interessato a partecipare sono aperte le iscrizioni. La partecipazione al convegno è a pagamento ed a numero chiuso, il costo d'iscrizione è di 50 euro. È possibile trovare il modulo d’iscrizione, le informazioni sulle modalità di pagamento e il programma del convegno sul sito www.castelivano.it - iscrizioni ai congressi. L’iscrizione ai nuclei monotematici è gratuita e deve essere effettuata separatamente scrivendo a: diagnostica.funzionale@unitn.it entro il 30 settembre 2009.


organizzazione: Università degli Studi di Trento Dipartimento di Scienze della Cognizione e della Formazione