Solisti della "Pegasus Chamber Orchestra" in concerto

Musica classica

La "Pegasus Chamber Orchestra" si è costituita nell'autunno del 1999 su promozione e d'intesa con la Gioventù Musicale Italiana. E' composta da giovani strumentisti di talento che hanno completato la loro formazione ai Corsi di Alto Perfesionamento nella proefssione d'Orchestra dell'Accademia della Filarmonica della Scala, tenuti dalle prime parti dell'Orchestra Filarmonica della Scala e da direttori di fama internazionale. L'Orchestra nasce, in armonia con gli scopi primari della Gioventù Musicale d'Italia, con la voltonà di realizzare qualificate esperienze di lavoro per giovani musicisti, attraverso un percorso di maturazione artistica e proessionale e di sensibilizzare i giovani alla musica classica favorendone il riavvicinamento all'ascolto dal vivo. Dal suo prmo concerto, l'Orchestra ha già tenuto numerose e qualificate esibizioni in importanti teatri. Nel maggio 2001 sarà inoltre ospite del Teatro Bellini di Catania e dell'Associazione Amici della Musica di Palermo, per quattro concerti. Eseguirà brani di Antonio Vialdi (1678-1741).

ESECUTORE: I Solisti della "Pegasus Chamber Orchestra" - INTERPRETI PRINCIPALI: Carmelo Bisignano e Cinzia Pagliani (violini)
Matthia Sismonda (viola)
Leonardo Sapere (violoncello)
Marco Forti (contrabbasso)
Francesco Bonafini (flauto)
Viviana Marongiu (oboe)
Moreno Foschi (fagotto)
Milena Frigè (clavicembalo)


organizzazione: Gioventù Musicale d'Italia Sez. di Tonadico Provincia Autonoma diTrento Comune di Tonadico Circolo Culturale "Castel Pietra"